Il prossimo 22 aprile, a partire dalle ore 17:30, ci sarà un nostro “Sogno di una cosa” in diretta Facebook (sulla pagina della rivista «Testimonianze»), oltreché su YouTube, il cui link verrà pubblicato anche su questo sito. L’evento on line si intitolerà “SOGNANDO DOMANI – Oltre l’emergenza, con la ragione e con il cuore“.


Di solito le nostre serate de “Il Sogno di una cosa” venivano ospitate in tante realtà importanti in tante realtà importanti del nostro territorio. Al momento, questo non è possibile e, poi, non è, certo, il momento di fare festa, anzi! Ma è il momento, anche, nelle forme possibili, del ritrovamento, della riflessione, del tornare a condividere messaggi in musica e parole.


Per questo, il 22 aprile saranno con noi tanti amici e compagni di viaggio: la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, Vannino Chiti, Valdo Spini, padre Bernardo Francesco Gianni, il segretario Spi-Cgil della Toscana Alessio Gramolati, Andrea Bigalli, la psicoanalista Letizia Oddo. Ci saranno anche le letture di Massimo Salvianti e alcuni testi di Roberto Mosi e di Luisa Puttini.
Con noi saranno i musicisti: Stefano Corsi dei Whisky Trail, Francesca Breschi, Paolo Di Iorio, Simone Baldini Tosi e Angela Batoni.
Ci collegheremo anche con Bruno e Irene, che in genere ci ospitano generosamente a Molino del Piano, e con Sara Paolini, reduce dalla Cina, che ora vive a Berlino.
Piero Meucci condurrà la serata insieme a Severino Saccardi (tecnicamente gestita da Cesare Martignon). Una serata che ha anche lo scopo di promuovere, in un tempo difficile, l’autofinanziamento della rivista. Non perdete l’appuntamento, amici!.